Prezzi ridotti! PALETTE COLORI FREDDI Visualizza ingrandito

Palette Colori Freddi

6227

Nuovo prodotto

Palette di ombretti dai toni freddi, adatti soprattutto alle donne dai capelli neri e biondo cenere. Ideali per creare make-up eleganti e trendy da giorno e da sera.

Maggiori dettagli

9 Articoli

13,00 € Iva incl.

-20%

16,25 € Iva incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Dettagli

Palette trucco

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI: QUALITÀ E SICUREZZA AL 100%

Beauty & Trends sottopone le palette trucco  a severi controlli fino a rientrare, come tutti i cosmetici, nei requisiti previsti dalla Normativa Comunitaria secondo quanto attuato dal Reg. CE 1223/2009, atto a garantire la sicurezza e l’ipoallergenicità dei cosmetici.

Le prescrizione riguardano l’impiego di sostanze ammesse per la formulazione del prodotto cosmetico ossia conservanti, coloranti, profumazioni (fragranze), estratti vegetali, ingredienti vari, che devono essere listati in etichetta alla voce “INCI”. Tale nomenclatura è internazionale e consente ai consumatori di identificare facilmente la presenza di una sostanza indesiderata, che può provocare allergie.

Per quanto riguarda il contenuto di metalli pesanti (nei cosmetici se ne trovano tracce involontarie nonostante le Buone Pratiche di Fabbricazione – GMP), questo non è ancora stato disciplinato da una normativa comunitaria, quindi le aziende che producono e/o commercializzano cosmetici devono monitorarli con verifiche analitiche, “definendo” dei limiti ammissibili.

Beauty & Trends ha fissato, come propri ed accettabili, i limiti previsti dalla severa normativa tedesca German Health Authority BGA (Reccomendation from German Health Journal n.28 July 1985) e fa eseguire tutti i controlli necessari presso laboratori accreditati Accredia (Ente di certificazione per i laboratori di Analisi) quali:

  • Laboratorio Lab4Life di Bologna
  • Istituto Zooprofilattico di Brescia

Questo a garanzia del consumatore finale, per ogni prodotto cosmetico, prima dell’immissione sul mercato.

La responsabilità dei controlli effettuati si esplica infine a mezzo notifica europea sul portale CPNP da parte della Ditta che commercializza il prodotto cosmetico.

4 altri prodotti della stessa categoria: